Tra i trattamenti più in voga nella bella stagione troviamo il solarium: un corpo e un viso abbronzato contribuiscono a rendere la nostra immagine più gradevole e in salute. Per comprendere al meglio di cosa si tratti e scegliere il trattamento più adatto alla nostra pelle, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nell’antica Roma, il termine faceva riferimento alla parte dell’abitazione aperta e quindi esposta al sole. Oggi indica invece sia gli istituti che praticano la terapia elioterapica, sia gli ambienti in cui ci si sottopone all’abbronzatura per mezzo di lampade apposite.
Negli ultimi tempi il dibattito sui solarium e sull’abbronzatura raggiunta attraverso le lampade si è fatto molto acceso, tuttavia seguendo i consigli del nostro personale esperto e alcune regole chiave è possibile preparare la pelle all’estate e abbronzarsi senza correre rischi.
È consigliabile esporsi alla luce delle lampade in maniera graduale, utilizzando filtri solari adatti al proprio fototipo. Prima di ogni seduta è obbligatorio rimuovere ogni traccia di trucco e profumo. È necessario prestare attenzione anche all’assunzione di farmaci: antibiotici e pillola anticoncezionale, per esempio, sono foto-sensibilizzanti e possono favorire l’insorgere di antiestetiche macchie della pelle. Al termine di ogni seduta, è consigliata l’applicazione di un doposole lenitivo, per nutrire la pelle e mantenerne elasticità e luminosità.

Presso il nostro centro garantiamo un’abbronzatura sicura e duratura attraverso la tecnologia CollaGenium Inside della doccia ad alta pressione, del lettino a bassa pressione e del coccolarium a bassa pressione.
La doccia ad alta pressione e il lettino a bassa pressione sono progettati per coniuga il massimo confort alla migliore abbronzatura. Sono provvisti di
Tecnologia Acqua breeze, Sound system, Digital display, Antipanic e Ambient led lights.
Il coccolarium a bassa pressione propone, oltre alle lampade abbronzanti, una poltrona massaggiante che garantisce un’esperienza unica di sintesi di abbronzatura, relax e benessere.
Contattaci per scoprire qual è il trattamento solarium più adatto a te e le promozioni in corso.