Con l’arrivo dell’estate ognuno di noi desidera dismettere il make-up più pesante e sfoggiare una pelle pulita, morbida e luminosa.
Per non intaccare la barriera protettiva della pelle, già sottoposta agli stress del freddo e delle prime esposizioni al sole, la pulizia del viso diventa l’alleato perfetto per il nostro viso: rimuove infatti i detriti cellulari e le sostanze inquinanti esterne. Oggi sono numerosi i trattamenti tra cui scegliere: si va dalla pulizia del viso tradizionale ai peeling chimici, sino ai trattamenti olistici.

Quali i benefici a breve, medio e lungo termine?
Una pulizia del viso eseguita dall’estetista di fiducia favorisce lo stimolo del microcircolo cutaneo, rimuove lo strato superficiale dell’epidermide e attiva il passaggio delle cellule dallo strato basale a quello epidermico. Questo processo è molto attivo nelle pelli più giovani, ma con l’età rallenta: se la cute non viene stimolata correttamente può verificarsi un ispessimento del tessuto corneo, che diventa opaco e poco elastico e favorisce l’insorgenza delle rughe. Con il passare del tempo e in assenza di turnover causata dall’età e dal foto-invecchiamento, il processo di rigenerazione avviene non più in ventotto giorni ma in tre mesi.
In questi casi inoltre l’abbronzatura durerà poco perché si sarà formata su una pelle poco elastica e fibrosa. La pulizia del viso contribuirà invece a mantenere la pelle compatta, luminosa e abbronzata.

Come scegliere il trattamento più adatto a ogni tipologia di pelle?
Per rimuovere tutti i segni del freddo e preparare la pelle alle tante agognate vacanze, possiamo rivolgerci all’estetista per individuare il trattamento più adatto alle nostre esigenze.
Le pelli più giovani trarranno beneficio dai trattamenti all’acido salicilico e all’acido mandelico, depigmentanti e adatti alle pelli impure che necessitano di una pulizia profonda e della prevenzione dell’insorgenza di macchie causate dall’acne. Le pelli più mature potranno invece beneficiare dei trattamenti Biorevital, antiage, Reveil e all’acido glicolico: ognuno di essi garantisce la produzione di elastina e collagene, componenti essenziali della pelle che apparirà nuovamente elastica e tonica.

Ti aspettiamo per una consulenza su misura e per un trattamento olistico ed estetico dai risultati stupefacenti.