Quello dei massaggi è un mondo tutto da scoprire. Ve ne sono infinite tipologie, da effettuare anche in coppia, che promettono (e apportano) effetti benefici al nostro corpo e al nostro spirito.
Tra i principali, ricordiamo il rilassamento (anche a livello respiratorio), lo scioglimento di tensioni muscolari con conseguente effetto benefico a livello articolare e osseo, la stimolazione linfatica e micro circolatoria, l’eliminazione di blocchi emotivi e il raggiungimento di una pelle più sana e luminosa.

Quali sono le principali tipologie di massaggi?

Massaggio miofasciale: agisce sullo smaltimento delle tossine, sulla rigenerazione tissutale e sulla decontrazione muscolare. Il risultato è un miglioramento della postura e della performance muscolare. 
Massaggio posturale: migliora le tensioni del corpo dovute a posture scorrette o movimenti errati ripetuti nel tempo. I risultati sono visibili sin dai primi trattamenti, grazie all’allungamento della schiena che apporta benefici a tutte le fasce connettivo-muscolari. 
Massaggio connettivale: attraverso tecniche specifiche, viene stimolato il tessuto connettivo, dissolvendo così le tensioni e inducendo uno stato di rilassamento tale da consentire lo smaltimento delle tossine e una migliore respirazione cellulare. 
Massaggio ayurvedico: è uno dei trattamenti più noti e apprezzati, che agisce su tutto il corpo. La tradizione ayurvedica prevede l’utilizzo di stimolazioni e manipolazioni attraverso l’applicazione di oli, creme e impacchi naturali. Il massaggio diventa così una vera e propria esperienza di benessere, che contribuisce al ripristino e al mantenimento di uno stato di salute ottimale.
Massaggio linfodrenante: noto anche come drenaggio linfatico manuale, favorisce il drenaggio di liquidi del circolo linfatico, rilassa i muscoli e migliora inestetismi come ritenzione idrica e cellulite.
Massaggio hot stone: la tradizione millenaria del massaggio hot stone unisce i saperi ayuverdici e sciamanici degli Indiani di Arizona. Sin dalle prime sedute, l’energia del calore viene canalizzata in specifici punti che rappresentano la connessione tra mente e corpo, migliorando così gli equilibri energetici e mentali. Questo trattamento unisce inoltre i benefici del massaggio e della termoterapia.

Scopri tutti i nostri trattamenti e contattaci per una consulenza personalizzata!