Skin care: prodotti e rituali per l’inverno

Una pelle morbida e setosa nasce da numerosi fattori: predisposizione genetica, corretta alimentazione, esposizione solare e, soprattutto, dall’uso dei prodotti adatti a ogni tipo di pelle.
Con l’arrivo dell’inverno, la nostra pelle ha bisogno di cure specifiche per contrastare gli effetti del freddo e, perché no, combattere i segni del tempo.
Per questo motivo, bisogna scegliere trattamenti mirati, da effettuare a casa oppure presso il nostro istituto di fiducia, e prodotti che contengano ingredienti in grado di avvolgere, nutrire e proteggere. È necessario inoltre prestare attenzione alle etichette dei prodotti che andremo a utilizzare: prediligere cosmetici formulati senza l’aggiunta di parabeni, petrolati, coloranti, tensioattivi Sles e Sls ma soprattutto nichel tested garantirà risultati duraturi prevenendo fastidiose reazioni allergiche oppure l’insorgere di inestetismi indesiderati come i comedoni.

Il nostro viso avrà bisogno innanzitutto di una sferzata di energia, a casa come in istituto. Fondamentali sono l’apporto di acido ialuronico – con effetti idratanti e antiage – e acido salicilico – dall’azione esfoliante e lenitiva, ideale per il trattamento dell’acne e delle macchie dovute alla scorretta esposizione solare. Oltre a questi due preziosi ingredienti, anche ambra, perla bianca e platino corrono in soccorso della nostra pelle affaticata dallo stress e dal tempo.

L’ambra funge da amplificatore dell’efficacia delle sostanze con cui viene miscelata, ma non solo: secondo studi recenti, questa resina fossile secerne, a contatto con la pelle, l’acido succinico. Si tratta di una sostanza dalle proprietà strabilianti: antistress, antinvecchiamento, protettivo dei danni da stress ossidativo e rinvigorente. La perla bianca, simbolo di eterea bellezza, contiene al suo interno l’aragonite, sostanza capace di aumentare le naturali difese della pelle dall’aggressione di tutti gli agenti esterni. Il platino, abbinato a un particolare peptide, ha notevoli effetti benefici sulla sintesi del collagene, contribuendo a mantenere la pelle giovane e minimizzando le prime rughe.

Ambra, perla bianca e platino sono i preziosi alleati della linea Omnia di Beautech. Sono disponibili per un rituale pregiato da effettuare in istituto, che prevede un’attenta detersione, l’uso di un preparatore enzimatico, un massaggio a base di resina d’ambra, l’applicazione della maschera in platino e infine un massaggio distensivo e rilassante con prodotti a base di perla bianca.

I prodotti sono anche disponibili nei formati:

  • AromaSENSEI molecole cosmetiche (Diffusore per ambienti e profumo cosmetico);
  • Trattamento sensoriale viso (rituale della durata di 30 minuti);
  • Cofanetto sensoriale viso (al cui interno troverete le salviette AromaSENSEI e tre preziose essenze di ambra, platino e perla bianca).

Non bisogna però trascurare il resto del corpo, che ha bisogno di cure anche durante la stagione più fredda. Tra le sostanze di cui non potremo fare più a meno, spicca l’olio di semi di vinaccioli. Spesso sconosciuto ai più, si ricava dai semini contenuti negli acini di uva. Si tratta perciò di un sottoprodotto dell’industria enologica, tuttavia è un prezioso alleato della nostra alimentazione e della nostra pelle. Essendo infatti ricco di polifenoli – noti per le loro capacità antiossidanti – offre un’azione di protezione dall’invecchiamento precoce e di protezione dai radicali liberi e dagli agenti atmosferici. Esso ha anche proprietà rassodanti, astringenti, stimolanti sulla microcircolazione capillare.
Anche l’olio di arnica montana racchiude preziose proprietà cosmetiche. Si ottiene dai fiori di arnica montana raccolti nel cosiddetto tempo balsamico, il periodo cioè in cui è maggiore la concentrazione di principi attivi che corrisponde al cuore dell’estate. L’arnica è da sempre nota per le sue proprietà antinfiammatorie e difatti viene utilizzata in caso di dolori muscolari, artrite, contusioni, perché capace di alleviare i fastidi delle membra stanche. In campo cosmetico, ha un’azione lenitiva e stimola la riparazione dei tessuti.
Anche l’artiglio del diavolo, pianta originaria dell’Africa del Sud, viene tradizionalmente utilizzata per curare le ferite e alleviare i dolori articolari. All’interno del suo fitocomplesso, troviamo infatti composti vegetali noti come fitosteroli, i cui effetti antinfiammatori sono simili all’apargosite e al cortisone.
L’olio di vinaccioli, l’olio di arnica montana e l’artiglio del diavolo sono i preziosi ingredienti della linea Integrabody di Beautech. I prodotti, utilizzati per trattamenti decontratturanti, defaticanti e rilassanti in istituto, sono anche disponibili nei formati:

  • Rituale avvolgente con candele e aromi;
  • Olio doccia sensoriale, crema sensoriale e balsamo sensoriale (contenuti nel Cofanetto sensoriale corpo);
  • Diffusore per ambienti e Profumo cosmetico (AromaSENSEI molecole cosmetiche).

 

L'e-shop di Narcisia non è ancora pronto. Il catalogo è in aggiornamento, pertanto nessun ordine sarà evaso. Il Team di Narcisia Fashion SPA Ignora