Laminazione ciglia: cos’è e perché non potrete più farne a meno

Le ciglia lunghe e ricurve sono il sogno e il cruccio di ogni donna. Per chiunque non sia nata con ciglia da cerbiatto, le alternative sono tante: mascara volumizzanti, piegaciglia, extension, permanente, tintura. Tuttavia, il trattamento che crea una vera e propria “dipendenza” è la laminazione.

Scopriamo insieme di cosa si tratta!
La laminazione ciglia alla cheratina è un trattamento che richiede dai 45 ai 75 minuti di tempo, grazie al quale le ciglia appaiono più scure (per via della tintura), più curve (per via della permanente) e soprattutto più sane.
Il trattamento viene eseguito sulle ciglia naturali e ha come scopo il nutrimento di ogni singola ciglia, che consente così una crescita più sana e più folta. Ciò è possibile perché vengono utilizzati ingredienti naturali come biocheratina, olio di argan e aminoacidi. Si tratta di un vero e proprio trattamento SPA, i cui risultati sono visibili sin da subito, consigliato alle donne con ciglia secche e sfibrate oppure lunghe e dritte.
Quali sono gli step della laminazione?

  1. Le ciglia vengono adagiate su una formina in silicone.
  2. Dopo aver scelto il tipo di curvatura permanente, che viene eseguita anche in base alla lunghezza delle ciglia, vengono utilizzati gli aminoacidi che andranno a fortificare le ciglia e fissare l’incurvatura. Il tempo di posa è di circa 10/15 minuti.
  3. A questo punto, toccherà alla biocheratina che verrà stesa sulle ciglia per un immediato effetto lifting a lunga durata. Le ciglia, nutrite in profondità, cresceranno più forti: per questo motivo, la laminazione è particolarmente indicata per le ciglia stressate da precedenti extension.
  4. Verrà poi eseguita la tinta, che sarà lasciata in posa per un effetto mascara.
  5. L’ultimo step prevede l’applicazione dell’olio di argan, dall’azione nutriente e fortificante.

A seconda dell’esigenza, il trattamento potrà essere eseguito sulle ciglia della palpebra superiore e inferiore oppure solo sulle ciglia della palpebra superiore.
Nelle 24 ore immediatamente successive alla laminazione, bisognerà evitare l’utilizzo di mascara, struccanti e acqua. Trascorse le 24 ore, si potrà tornare alla beauty routine e make up routine cui siamo abituate.
La durata del trattamento è di 6/8 settimane.
Particolarmente indicato per ciglia che necessitano di rinforzo e nutrizione, in caso di indebolimento da extension, se si desiderano ciglia curvate e più scure con un risultato naturale.
Controindicazioni: si sconsiglia il trattamento alle donne affette da serie patologie oculari e in caso di menopausa e allattamento, poiché le fluttuazioni ormonali vanificano i risultati.